Apriamo Uno spazio dedicato alla presentazione dei negozi del nostro territorio: storie, tradizioni, prodotti d’eccellenza, lavorazioni top

Le Eccellenze di Quartiere: scopriamo di più sulle attività commerciali del Municipio VII di Roma

In questa nuova area del sito, abbiamo pensato di creare uno spazio in cui le aziende possano raccontare la propria storia, parlarci delle proprie tradizioni o lavorazioni particolari, o del modo in cui vengono selezionati i prodotti che propongono nel proprio negozio. Vogliamo scoprire come hanno iniziato, da quanto tempo sono parte integrante del tessuto della nostra città, le difficoltà che hanno affrontato durante la loro “vita” e soprattutto come sono state superate.

Da cosa nasce l’idea di aprire questo spazio

Da quando questo progetto è partito (ovvero durante la primissima fase dell’emergenza Covid-19), mano mano che abbiamo iniziato ad inserire le schede delle attività del nostro territorio, ci siamo resi conto che ogni negozio, ogni attività commerciale, ha qualcosa di particolare che la rende unica, differente dalle altre.

Spesso non è semplice comprendere tutto l’amore per la propria professione che c’è dietro una vetrina, o un post su Facebook che pubblicizza un’offerta, uno sconto, un servizio.

Spesso come cittadini e consumatori ci imbattiamo, notiamo e lodiamo eccellenze di luoghi lontani da noi, che chissà come e chissà con che escamotage pubblicitario ci vengono offerti. Non conosciamo invece ciò di cui siamo circondati, le realtà più vicine a noi, dove spesso invece si nascondono delle vere rivelazioni.

Allora approfittiamo di questo momento in cui siamo stati costretti a “rallentare”:
Vogliamo dare modo a chi vive nel nostro municipio, di scoprire.
Vogliamo dare modo a chi commercia qui, a chi questo municipio lo “rifornisce” e lo “tiene vivo”, di raccontare.

Vuoi partecipare a questa iniziativa e usufruire di questo spazio?

• Se sei già un commerciante che possiede una pagina in questo portale scrivici a: info@commerciantimunicipiovii.it
    e ti invieremo tutte le info per l’intervista.
  • Se non sei ancora mai stato inserito in questo portale: vai a questa pagina e invia la richiesta di inserimento. In seguito potrai avere lo spazio nel blog.