Abbiamo intervistato Eleonora Violo, proprietaria dell’erboristeria olistica Naturalmente, in zona Cinecittà
Da quanto tempo e come è nato il tuo negozio?
Eleonora: Il negozio nasce quasi due anni fa, dalla mia passione per il naturale, a partire dal cibo fino ad arrivare alla cura della persona.
Naturalmente Erboristeria Olistica ha l’obiettivo di preservare e ritrovare la salute ed il benessere psico-fisico, offrendo una vasta gamma di prodotti naturali e biologici, trattamenti olistici, massaggi rilassanti e drenanti, trattamenti Reiki, Riflessologia Plantare, Lettura dei Registri Akashici…..
Potete trovare anche tante idee regalo originali accompagnate da ascolto, sorriso, accoglienza e gentilezza.
Insomma………un piccolo mondo fatto di profumi, coccole per il corpo e per la mente
Da che nasce la tua passione in questo campo?
Eleonora: Ho fatto tantissimi lavori e sempre a contatto con le persone. Essendo amante del naturale, ho deciso di mettermi in gioco ed aprire una erboristeria olistica.
Ho seguito 2 corsi di erboristeria, un corso di fiori di bach, un corso sugli oli essenziali e continuo la mia formazione con i webinar organizzati dalle aziende fornitrici.
Quando hai deciso che era ora di aprire un attività commerciale tutta tua?
Eleonora: Quando mi resi conto che non volevo più essere una dipendente e fare qualcosa di buono per le persone.
Parlaci del tuo prodotto di punta o della tua specialità:
Eleonora: Amo stare con la gente e credo nelle aziende che ho inserito nell’erboristeria, per cui non esiste un prodotto specifico ma sicuramente la combinazione del fitoterapico con i trattamenti olistici è un ottimo risultato.
Molto spesso i nostri malesseri sono causati dalla mente
Qual’è la cosa che ti differenzia dagli altri?
Eleonora: Sicuramente la combinazione tra il fitoterapico ed i trattamenti olistici. Si va a lavorare sia fisicamente che mentalmente.
Parlaci di come selezioni il prodotto, come scegli tra le aziende, perché alcuni prodotti ti “appassionano” più di altri
Diciamo che col tempo ho imparato a capire qual’è il prodotto ottimo come qualità/prezzo
Parlaci del tuo rapporto con i clienti prima dell’emergenza Covid-19
E’ stata molto dura restare aperti e non vedere nessuno che entrava nel negozio perché tutti dovevamo stare a casa, la paura comunque del rischio del contagio…..è dura anche oggi che si è passati alla fase 2, la gente non ha soldi, aiuti dallo stato non sono arrivati e comunque sono in ritardo.
Come pensate che ne usciremo, come cittadini e come negozianti?
Eleonora: Onestamente non lo so, ma sono molto positiva.
Parlaci del tuo rapporto con i clienti prima dell’emergenza Covid-19
Ho un buon rapporto con la clientela, per me il sorriso, l’educazione e la cortesia è molto fondamentale.
Il nostro è un mondo particolare dove il cliente deve affidarsi, per cui la FIDUCIA è fondamentale.
Qual’è stato il cambiamento più grande dall’inizio dell’emergenza ad oggi?
Eleonora: Più attenzione e accortezza nei confronti della clientela.
Il rapporto con la clientela è sempre lo stesso con alcune accortezze in pù
Come pensate che ne usciremo, come cittadini e come negozianti?
Onestamente non lo so, ma sono molto positiva
Invita i lettori a acquistare da te e provare i tuoi prodotti!
Insieme si può, Naturalmente Erboristeria Olistica vi aspetta anche per una semplice chiacchierata!